Alcune imperdibili idee per fare colazione

Il modo migliore per fare colazione?

E magari dimagrire?

Qui trovate alcune imperdibili idee per cominciare la giornata nel modo migliore e piacevole (soprattutto se usiamo i prodotti Thun :-) )!

Infatti molti di noi trascuriamo l’importanza della prima colazione e spesso ci troviamo da soli o in compagnia al primo bar a fare colazione con solo un caffè senza mangiare niente oppure a saltare completamente il primo pasto della giornata. Se invece si sta facendo una dieta ipocalorica, bisogna sempre ricordarsi che la colazione è uno dei pasti più importanti – per molti il più importante della giornata – perché ci offre le energie necessarie per affrontare tutte le sfide che il nuovo giorno ci prospetta.

colazione thun mug

Per essere sicure di consumare una colazione bilanciata, è importante ricordare quante calorie deve apportare: circa il 20-25% di quelle totali della giornata. Una spremuta d’arancia è perfetta per la dieta, magari accompagnata a qualche biscotto integrale. In alternativa, optate per un centrifugato di frutta e verdura che fa stare bene!

Non saltate mai la colazione! Saltare la colazione è uno degli errori più comuni di chi vuole intraprendere una dieta ipocalorica. Evitare di mangiare nella prima parte della giornata, è come cercare di far partire l’auto senza carburante!

La colazione ideale per non ingrassare è quella che viene consumata fra le 7 e le 11 di mattina, quando l’organismo è in piena attività. Meglio ancora se si svolge ogni giorno alla stessa ora!

Se state cercando delle alternative al caffè per una colazione perfetta per la dieta, vi suggeriamo di optare per yogurt e cereali, una mela rossa e due biscotti secchi.

Svegliarsi tardi la mattina e consumare il primo pasto della giornata in tutta fretta, non è certamente un’abitudine salutare per il proprio corpo! La colazione ideale per la dieta, invece, è quella che si svolge in non meno di 15 minuti.

In estate abbiamo voglia di cibi freschi e dissetanti. Se non avete nessuna voglia di riscaldare il latte, vi suggeriamo lacolazione ideale per una donna: una mela, 5 ciliegie e una fetta di melone.

Nel rapporto fra colazione e dieta, la varietà è uno degli ingredienti principali. Cambiare spesso ciò che si mangia al mattino è una maniera ottima per non stancarci mai di ciò che mangiamo!

E che ne dite delle uova per la colazione ideale per dimagrire? L’unico accorgimento è di non esagerare! Ne basta uno solo al dì e cercate di non ripetere questo menù per più di due mattine alla settimana.

Il latte di soia – magari in una bellissima Mug dolcefiore della Thun – per dimagrire è davvero ottimo ma impariamo a consumarlo insieme ad un cibo croccante (come i cookies) che ci aiuterà a gustare di più la colazione!

mug-thun-dolcefiore

Infine, il nostro suggerimento per una colazione dietetica è consumarla a casa. Al bar, sarete attratte da ciambelle, cornetti e altre leccornie ipercaloriche: meglio restare a casa e scegliere con calma cosa mangiare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *